MAGDALA COMIC BOOKS

Presentazione

Le avventure di Magdala (una gatta umanizzata) hanno un forte contenuto umoristico.

Magdala è una gatta umanizzata (o se preferite una ragazza gattizzata). E’ un po’ ingenua e pigra, e le sue avventure sono un po’ paradossali.

Ogni storia si divide in 6 episodi di 6 pagine ciascuno in b/n.

L'ultima storia di Magdala è in pubblicazione!

Riferimenti storici, geografici e fantasia in un mix... esplosivo! 5 mesi di lavoro per una racconto complesso. Per non far perdere il gusto della lettura, qui sotto sono riportate solo alcune scene delle pagine iniziali...

MAGDALA  (Viaggio premio)

Nel primo libro intitolato “MAGDALA”  si fa la conoscenza con Magdala, che vince un viaggio premio con un buono trovato in un fustino di detersivo. La crociera si trasforma in un incubo che la porta su Titano, dove si trova una colonia di minatori. Qui Magdala sopravvive grazie alle sue “arti canore” (Magdala è stonata come una campana), ma dovrà vedersela con Picarda, la “Regina di Picche” alla quale ha sottratto il ruolo di prima donna. Finalmente Magdala riesce a tornare sulla terra, ma le sue disavventure non sono ancora finite…

I 6 episodi si intitolano: “Viaggio premio”, “Maledetta sfortuna!”, “Le miniere di Titano”, ”La regina di picche”, “Terra, dolce Terra”, “La vita è dura”.

LA MIA MIGLIORE AMICA

Nel secondo Libro, “LA MIA MIGLIORE AMICA”, Magdala in un incontro a dir poco tempestoso, in una discoteca della località balneare di Pirolò Marina, inizia un’amicizia indissolubile con Melissa Brown,  un’altra ragazza gattizzata di carattere opposto a quello di Magdala.  Le due nuove amiche si imbarcano per una crociera sul Titania che pochi giorni dopo naufraga. Le due amiche si salvano in un barile di acciughe e finalmente approdano a Jella nell’arcipelago delle isole Sfortunate. Qui fanno la conoscenza con il dottor Kornelius, uno scienziato pazzo che si è dedicato ad estrarre lo “sfortunio”, un materiale dalle proprietà iettatorie.  Dopo alcune avventure sull’isola, Magdala e Melissa riescono a sfuggire alle grinfie di Kornelius. Ma le sventure non sono ancora finite…

I titoli dei 6 episodi sono: “Melissa Brown, la mia migliore amica”, “La crociera del Titania”, “L’isola dello Sfortunio”, “Fuga nella notte”, “Influssi malefici”, “Il Mastino della notte”.

Come Magdala conobbe Melissa Brown 

Alcune scene tratte dal I° episodio di "La mia migliore amica"

LA CASSA SBAGLIATA

Nel terzo libro, “LA CASSA SBAGLIATA”, Magdala e Melissa si trovano involontariamente coinvolte in un traffico di armi che ha come copertura la “Casa della lavatrice”. Chiuse in una cassa e imbarcate su un aereo che dovrà scaricarle sull’oceano, Magdala e Melissa riescono a liberarsi e sbarcano in Perù. Le avventure che si susseguono le vedono a Macchu- Picchu e in Amazzonia, fino al loro ritorno a casa, dove, non senza rischi, riescono a far arrestare la banda di trafficanti di armi. La storia si conclude con la premiazione delle due da parte del sindaco con una medaglia di latta (il budget del comune non permette di più).

I titoli dei 6 episodi sono: “La cassa sbagliata”, “El condor pasa”, “Gran Pajonal”, “Amazonas”, “Curupuri”, “La resa dei conti”.

 

AREA 666

la nuova copertina è in allestimento

 

"Area 666" è una parodia della famigerata "area 51" cara agli ufologi. In questa storia Magdala e la sua amica Melissa sono alle prese con Selene e Dafne, due gemelle semi-aliene, una l'opposto dell'altra. In un'avventurosa vacanza in camper, la curiosità di Melissa coinvolge Magdala in una vicenda singolare. Rapite da alieni, le due amiche riusciranno a tornare sulla terra? 

 

Attualmente Area 666 è in revisione. La vecchia versione sarà sostituita dalla nuova. Le copie della vecchia versione in circolazione sono veramente poche. Perciò questa prima edizione avrà un valore particolare per i collezionisti... 

LA NOTTE DI HALLOWEEN

 

In "La notte di Halloween", le due ormai inseparabili amiche, dopo che Magdala si è sottoposta una cura dimagrante, vengono invitate ad una festa di Halloween nel castello del conte Brencula. Ma la festa riserva loro una sgradita sorpresa: Se la dovranno vedere con Melina Zampalesta e la sua banda di scheletri.


COSPLAYER AL MUKKA COMIX

E' una parodia del mondo dei cosplayer. che vede M&M impegnate in un agone per strappare l'ambito premio di un grande concorso di cosplayer, organizzato nella mite cittadina di Mukka. 

Le due amiche dovranno vedersela con Melina Zampalesta e il suo degno compare Furetto da Volpedo. L'epilogo è tragicomico.

immagini tratte dalla serie

Le immagini a colori sono sperimentali.

  Tutti i fumetti sono in bianco e nero

Una striscia del primo episodio ("UNA VACANZA INDIMENTICABILE") di "AREA 666", la nuova avventura di Magdala e Melissa in 6 episodi di 6 pagine l'uno.

A strip from 1.st episode of "AREA 666", the new adventure of Magdala and Melissa (6 episodes 6 page each).

 

Pagina 25 di "MAGDALA"

Episodio "Terra, dolce Terra" 


Magdala, di ritorno da Titano, la sesta luna di Saturno, dopo un lungo viaggio in compagnia di uova di lucertola Titanina, giunge in prossimità della Terra. Mentre l'astro cargo "Star Crock" sfreccia verso Venere, Mgdala è costretta a imbarcarsi su un modulo di salvataggio per tornare a casa...

A proposito di banche...

Questa vignetta del 92 è quasi profetica!

About banks...

This scene has been drawn from MAGDALA 1.st book

and it is almost prophetic... after the crisis of 4 Italian banks 

Due strisce del secondo libro di Magdala, "LA MIA MIGLIORE AMICA".

Siamo al centro della storia, dove Magdala e Melissa fuggono dalle grinfie del Dottor Kornelius, scienziato pazzo, raffinatore del minerale denominato Sfortunio...


MAGDALA LOGO

This is the MAGDALA's logo in color, which is suitable for stikers and t-shirts. The author will organise a convention with companies interested to it.


Questo è il logo di MAGDALA a colori, adatto per autoadesivi e magliette. L'autore è interessato a stipulare accordi con aziende specializzate nel settore.  

MAGDALA POSTERS